venerdì 5 luglio 2013

Ecco il caldo! Combattiamolo!


Dopo una mattina nei laboratori e una corsa in paese a giocare ad Alce, oggi ci aspettava il giocone dell'acqua. La giornata era perfetta, perché il caldo è arrivato anche a Prato Leventina.

Iniziamo dai laboratori. Nel laboratorio di biologia abbiamo osservato il plancton raccolto al Piora. Era molto bello. Conteneva dei pigmenti rossi. Abbiamo osservato dei crostacei (ciclops), dei rotiferi e delle alghe verdi. Negli altri laboratori abbiamo ancora giocato con i nostri 5 sensi (che in verità sono almeno 9) e abbiamo ancora una volta vissuto una giornata da uomini primitivi.









Oggi abbiamo avuto partenze e arrivi. Fedra e Janos, entrambi malati, sono andati a curarsi a casa, mentre Nora e Michela hanno passato la giornata con noi. Nora è subito diventata primitiva.



Il pomeriggio l'abbiamo dedicato al giocone con l'acqua. È stato bello, umido e divertente. A suon di spruzzi abbiamo celebrato il liquido della vita, e abbiamo reso liquida la nostra vita.













Dopo merenda abbiamo preparato la nostra festa. Abbiamo indossato le magliette che abbiamo creato, ci siamo pitturati la faccia e abbiamo apparecchiato in giardino. Abbiamo messo la carne sulla griglia e siamo stati insieme tutta la sera. Abbiamo cantato, ballato e alla fine, in maniera semplice ci siamo detti grazie. Molti bambini hanno espresso la loro gratitudine perché hanno vissuto una bella e intensa settimana.










Abbiamo detto grazie anche a Paula e José, i nostri preziosi cuochi e a Christian, sempre presente e attento.



Noi monitori, infine abbiamo detto grazie ai bambini, perché hanno saputo creare un clima festoso, di lavoro e di rispetto. Così è proprio bello, così ci è sembrato di vivere insieme come se fossimo a casa nostra.
Grazie!

1 commento:

  1. è stata veramente una settimana bellissima!
    Mi è dispiaciuto tantissimo andare via prima,perché sono sicuro che anche l'ultimo giorno sarà stato intenso e gioioso come gli altri.
    Grazie a tutti...e a rivederci!

    RispondiElimina