martedì 9 luglio 2013

Correre, cantare, esplorare

Oggi abbiamo organizzato la giornata al contrario. Al mattino ci siamo occupati di cantare e giocare e al pomeriggio di lavorare nei laboratori.
Dopo colazione abbiamo iniziato la giornata con due canti, una storia e il desiderio di passare una bella giornata insieme.


Per il giocone siamo andati alla casa per anziani di Prato Leventina. Le nostre urla gioiose sul prato della casa di riposo ha animato quel luogo, tanto che un gruppetto di persone  anziane è uscito a rivivere quel tempo che fu, e che è sempre bello guardare.
I giochi più richiesti sono sempre il temibile Bull dog, battaglia figurata, cipolla e "madonnina".




 
 


Abbiamo anche provato una gara di tiro alla fune: bambini contro monitori. Incredibile, hanno vinto i bambini!!




Nel pomeriggio ci siamo occupati dei laboratori e di preparare delle lanterne per lo spettacolo di Igor di stasera, al Dazio Grande.
I bambini che oggi hanno partecipato al laboratorio sul corpo umano avevano degli occhi spettacolari. Guardate!

Federica
Nicolò
Filippo

Petra

Laura

Camilla


A volte la bellezza del mondo è proprio vicina a noi. Abbiamo guardato con un piccolo microscopio i nostri vestiti, le ferite, le impronte digitali, i peli, ecc.





Negli altri laboratori i bambini si sono trasformati in piccoli uomini primitivi per creare pitture rupestri, ciondoli o accendere il fuoco.




Le attività nel laboratorio di biologia affascinano sempre i piccoli scienziati che guardano da vicino alghe microscopiche, insetti e larve.



 
 
Infine nel pomeriggio abbiamo costruito delle lanterne che porteremo al concerto di Igor che si terrà stasera al Dazio Grande.
 

 
 
Oggi abbiamo avuto anche la visita di Janos, l'animatore presente settimana scorsa.  E infine siamo andati all'atteso concerto. È stato un viaggio tra canti e musiche che vengono da lontano. È stato molto bello! Ecco alcune immagini.
 

 
 
 
 
 
 
Come sempre numerose altre fotografie della nostra vacanza possono essere guardate qui:
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento