venerdì 11 luglio 2014

Costine, palloncini e gratitudine

È vero, si parte solo domani, ma oggi di fatto è stato l'ultimo giorno di colonia. Per fortuna ha piovuto tutta la mattina, così non ci sono venute in mente cose strane. Per esempio avremmo potuto uscire di casa. No, no. Siamo rimasti rinchiusi nei nostri laboratori e abbiamo vissuto le nostre scoperte con gioia.







 


Le nuvole sono rimaste nel cielo anche  nel pomeriggio, ma la pioggia si è allontanata. Faceva troppo freddo per fare il giocono con l'acqua, allora abbiamo inventato altri giochi: siamo andati in un bel pratone  e abbiamo corso, urlato e giocato. E stavolta abbiamo avuto l'impressione che a divertirsi di più siano stati gli animatori.






 
 

In serata ci siamo preparati per la nostra festa. Abbiamo decorato i tavoli e la casa, e ci siamo messi la nostra nuova maglietta. Abbiamo acceso il grill, preparato le costine e gonfiato i palloncini








La serata è proseguita con danze, canti e giochi, fino all'ora della nanna.






Domani mattina avremo solo il tempo di dirci  arrivederci, quindi stasera alcuni hanno voluto già dire a parole un grazie speciale. Tutti hanno espresso gratitudine per questa settimana particolare.

Diciamo grazie anche a noi, anche ai nostri amici Christian e Paolo, che ci hanno fatto compagnia durante tutta la vacanza.
¨

Auguriamo ora a tutti i bimbi di vivere  il clima della colonia a casa, a scuola, riabbracciando i loro genitori, e iniziando sempre la giornata con quel sentimento di gratitudine che ci fa cantare  felici perché ogni giorno è una nuova splendida avventura!

Arrivederci, buon rientro a casa. Vivete sempre come in colonia.


 

1 commento:

  1. Carissimi animatori e carissimo professor Pellegri,
    intrattenere e impegnare questi bambini per una settimana senza poter contare su caldo e sole deve essere stata una sfida più che ardua ma che a giudicare dalle foto e dai sorrisi sui volti dei partecipanti, avete palesemente vinto.
    Sono certa che questi bambini tornano a casa con un prezioso bagaglio di ricordi e soddisfazioni che stimolerà il loro desiderio di vivere ancora esperienze di condivisione e comunione con gli altri.
    Grazie di cuore a tutti quanti e a prestissimo.
    Rosy (mamma di Sofia Tedesco)

    RispondiElimina